offerte

Offerta

Tutto il fascino degli Emirati Arabi Uniti: Viaggio a Dubai

Accattivante, moderno, cosmopolita, scintillante, unico. 5 aggettivi per descrivere questo importante emirato, secondo per dimensione solo ad Abu Dhabi e tutto da vivere, scoprire e respirare. Grattacieli che sfiorano le nuvole, gioielli architettonici in vetro e acciaio che quasi imbarazzano lo sguardo, edifici e palazzi dalle forme assurde che sembrano stare in bilico, isole artificiali, ristoranti sottomarini, centri commerciali con piste da sci, eventi prestigiosi e una vita notturna senza eguali. Sono alcune delle meraviglie che l’uomo è riuscito a progettare e costruire, talvolta sfidando la forza di gravità e rendendo possibile l’impossibile. Ma non solo. Lunghissime spiagge bianche dalle acque calde e trasparenti e numerosi ed esclusivi beach club sono l’ideale per rilassarsi e tornare a casa con una bella tintarella. Lasciati poi i grattacieli ed arrivati ai confini della città ci si ritrova nel mezzo del deserto, circondati da una realtà altrettanto spettacolare fatta di dune di sabbia e oasi incontaminate, antiche moschee, il labirinto di strette viuzze della città vecchia e i famosi souk, mercati capaci di evocare atmosfere da “mille e una notte”. Benvenuti nella città degli eccessi, crocevia tra Oriente ed occidente, dove ad ogni passo si rimarrà stupiti, dove una radicata tradizione è in grado di convivere con la più moderna tecnologia, dove verrete accolti e vivrete una vacanza frizzante e indimenticabile. Benvenuti a Dubai.
Scopri le nostre offerte con EDENVIAGGI, contattaci per un preventivo su misura!

Offerta
Offerta

UN PICCOLO PARADISO DEI CARAIBI: BENVENUTI A BOCA CHICA

Santo Domingo è un luogo di storia e di cultura che si affaccia sul Mar dei Caraibi. Mar dei Caraibi, nell’immaginario di ogni viaggiatore, significa lunghe distese di sabbia bianca e mare incantevole. Proprio come la spiaggia di Boca Chica. Il suo litorale è molto lungo ed è ricco di bar e ristoranti. È la spiaggia preferita dai dominicani ed è sempre molto viva. Se invece preferite le spiagge più tranquille, dovete spostarvi un po’. La parte di costa più propriamente caraibica si trova partendo da Juan Dolio, a est di Santo Domingo, e procedendo verso Punta Cana. Avete presente le palme, la sabbia talmente bianca da restare abbagliati, il mare così turchese da farvi quasi commuovere? Le spiagge di questo tipo si trovano proprio nel tratto di costa compreso tra Juan Dolio e Punta Cana.  La capitale della Repubblica Dominicana, secondo molti, è la città coloniale per eccellenza. Alcuni edifici sono degli autentici capolavori di stile coloniale e sono stati dichiarati Patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Non a caso, Santo Domingo si contende con L’Avana (Cuba) e San Juan (Porto Rico) la palma di città coloniale più bella del mondo. A Santo Domingo è possibile trovare un omaggio al figlio di uno dei più grandi navigatori di tutti i tempi: è l’Alcazar, la casa museo di Diego Colombo, figlio del più famoso Cristoforo, tappa immancabile di qualunque vacanza a Santo Domingo. La tappa successiva è una passeggiata lungo el Conde, la principale strada pedonale della capitale. Passeggiando arriverete alla Catedral Primada de América: è la cattedrale più antica di tutte le Americhe e la prima pietra fu posata da Diego Colombo.

Ti piacerebbe vivere questo paese? Scopri le proposte ALPITOUR, contattaci.

 

 

Offerta
Offerta

Scopri la bellissima isola di Ischia, tra relax e benessere

Ischia è l’isola più grande del Golfo di Napoli e la sua origine vulcanica la rende una vera e propria oasi di benessere. Prima colonia della Magna Grecia, racchiude in sé un patrimonio culturale e naturalistico davvero ineguagliabile. Il simbolo dell’isola è l’imponente Castello Aragonese, che sorge su di isolotto a Ischia Ponte, pittoresco borgo di pescatori che ancora oggi conserva un forte fascino con i suoi vicoli colorati e i tanti ristorantini dove gustare ottimi piatti di pesce sempre fresco.  I parchi termali sono però la vera attrazione dell’isola: la rigogliosa macchia mediterranea fa da sfondo alle numerose piscine dove ritrovare il giusto benessere psico-fisico con bagni e trattamenti rigeneranti. Da non perdere anche l’incantevole Sant’Angelo,  borgo marinaro ma nello stesso tempo chic, dove trovare boutique di lusso e locali raffinati. Per gli amanti del trekking e delle passeggiate l’isola svela il suo volto avventuriero grazie ai percorsi che raggiungono la vetta più alta, il Monte Epomeo, ma anche verdissime pinete e terrazzamenti dai quali si potrà ammirare l’intero Golfo di Napoli e le isole Pontine.  L’isola verde è l a meta ideale per chi desidera vivere una vacanza a 360 gradi, tra relax, mare, montagna, terme e sapori. Ed è proprio quest’ultimo uno degli aspetti più piacevoli dell’isola: l’offerta enogastronomica è ricca e piena di storia!
Offerte e consigli per il vostro pacchetto IMPERATORE TRAVEL ? Vi aspettiamo! 

Hotel a Ischia: offerte e consigli per le vostre vacanze sull’isola

Offerta